tratto da https://www.francoangeli.it/Novita?cat=F "Questo volume intende fare chiarezza sul “luxury food” contemporaneo, identificando le parole chiave indispensabili per riconoscere il vero lusso enogastronomico e creare, di conseguenza, una strategia di marketing e comunicazione efficace che permetta di essere unici sul mercato. Per le sue caratteristiche, Luxury food si rivolge in primo luogo agli studenti in formazione e ai professionisti, ma anche a esperti di marketing e comunicazione, ai manager e ai food lover."
tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/21/territorio-sostenibilita-etica-e-rispetto-come-sta-cambiando-la-ristorazione-di-lusso/7554838/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=fatto-for-future&utm_term=2024-05-21: nel libro di Annalisa Cavaleri, Luxury Food. Le parole Chiave per strategie vincenti nell’enogastronomia di lusso (Franco Angeli) – Norbert Niederkofler, chef del ristorante Moessmer-Norbert Niederkofler, tre stelle Michelin e stella verde Michelin.
Il settore del lusso sta cambiando, a partire dal rapporto diretto con i produttori locali, retribuiti giustamente: chi raccoglie verdure, ma anche gli allevatori con animali che producono latte in maniera fisiologica e che solo a fine vita vengono abbattuti, all’interno di un ciclo circolare e senza sprechi.
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