tratto da https://ambientenonsolo.com/il-mare-le-plastiche-e-le-microplastiche/
Il mare, le plastiche e le microplastiche
Si è svolto sabato 20 aprile a Marina di Pisa il convegno promosso dall’associazione Praesidiomaris – in collaborazione con vari Lions Club (Mare, Pisa, Lucca, Centro intedistrettuale) sul tema “Plastiche e microplastiche in mare“. I contributi dei relatori hanno permesso di affrontare la questione da vari punti di vista fornendo un quadro completo della situazione, ed evidenziando le criticità più significative.
Anna Maria de Biasi (CIBM Livorno e Paesidiomaris) ha quindi introdotto i vari relatori, spiegando come l’intento dell’associazione con questa iniziativa sia quello di focalizzarsi sulle possibilità di contrastare l’uso e l’abuso delle plastiche con azioni che si possono intraprendere a tutti i livelli, da quello legislativo per regolamentare la produzione e l’utilizzo, a quello comportamentale.
Antonio Spadoni, Presidente di Praesidiomaris, nell’aprire la mattinata ha evidenziato come “iniziative come questa contribuiscono a diffondere la conoscenza, capire le cause e le conseguenze; se siamo in tanti a farlo, possiamo smuovere i decisori”.
Nessun commento:
Posta un commento