La festa della Pasqua nasce, nell'antichità come festa della primavera o delle primizie. Diventa per gli ebrei la ricorrenza del “passaggio” e del cammino verso la terra promessa. Quella dei mussulmani è invece la ricorrenza del sacrificio. Per i cristiani la festa della resurrezione, della rinascita della sconfitta del bene sul peccato.
Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
domenica 31 marzo 2024
Buona Pasqua
Buona Pasqua
auguri a tutti, per qualsiasi cosa in cui credete, in qualunque (o nessuna) religione avete fede, a tutti coloro che si impegnano e lavorano per migliorare le condizioni dei propri cari, delle persone in difficoltà, che si prendono cura dell'ambiente, del territorio, degli animali, delle piante, di ogni essere vivente. A quelli che portano un sorriso, una speranza o semplicemente la loro presenza, testimonianza, resistenza, il loro esempio. Auguri a tutti coloro che ripartono dagli errori, che si assumono le responsabilità, che non si arrendono e che vogliono ripartire, rinascere, passare da una condizione all'altra. A tutti coloro che vogliono semplicemente un pò di pace e tranquillità con gli affetti e con i propri sogni e obiettivi.
Nessun commento:
Posta un commento