Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
domenica 25 febbraio 2024
PROGETTO HALYKOS II ha lo scopo di tutelare e prevenire l’inquinamento delle acque del Fiume Platani e bloccare lo sversamento in mare dei rifiuti.
https://www.youtube.com/watch?v=L2LxqhbLOoQ Si è conclusa alla foce del Fiume Platani l’avventura durata 5 giorni dell’adventurer e velista siciliano Andrea Barbera, denominata “Halykòs Project”, percorrendo 65 Km in solitaria a bordo di una tavola SUP seguendo il corso del Fiume.
Il Progetto Halykòs, promosso dall’associazione ambientalista MareVivo Sicilia, ha lo scopo di tutelare e prevenire l’inquinamento delle acque del Fiume Platani e bloccare lo sversamento in mare dei rifiuti.
ARPA Sicilia ha contribuito al Progetto Halykòs analizzando nei propri laboratori i campioni d’acqua prelevati dal velista durante la sua spedizione. Da anni, l’Agenzia collabora con MareVivo Sicilia per la tutela dell’ambiente e per sensibilizzare i cittadini sull’educazione ambientale.
Nessun commento:
Posta un commento