tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/fq-newsletter/fatto-for-future-del-19-dicembre-2023/
Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/fq-newsletter/fatto-for-future-del-19-dicembre-2023/
TerraNuova editore, pagine 292, euro 14
di Linda Maggiori
Dalle “Mamme No Pfas” del vicentino alle “Mamme Volanti” di Brescia, dalle donne di Taranto alle madri che si battono contro le basi militari in Sardegna, dalle “Mamme Antismog” nella Pianura Padana alle mamme di Venafro, a quelle No Tap e a tante altre. Sono tutte mamme ribelli che lottano indomite per la vita e per la terra, contro la devastazione dell’ambiente e l’omertà istituzionale, forti di una profonda solidarietà intergenerazionale. E quando le madri si muovono, si muovono anche le montagne.
Linda Maggiori vive a Faenza con il marito e 4 figli, dove sperimenta uno stile di vita sostenibile. Blogger, giornalista – per Terra Nuova e per il Manifesto e altre testate – è autrice di numerosi libri.
Nessun commento:
Posta un commento