sabato 29 luglio 2023

Il libro Come essere un buon antenato. Un antidoto al pensiero a breve termine Edizioni Ambiente, pp. 328, euro 25 di Roman Krznaric

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/fq-newsletter/fatto-for-future-del-25-luglio-2023/

Il libro

Come essere un buon antenato. Un antidoto al pensiero a breve termine

Edizioni Ambiente, pp. 328, euro 25

di Roman Krznaric

Viviamo in un’epoca dominata dalla tirannia dell’istante. Tutto sembra correre per farci dimenticare che le nostre azioni hanno conseguenze che possono durare per centinaia di anni. Questa ossessione per l’immediatezza rischia però di costare cara a noi e ai nostri discendenti, visto che è alla radice delle grandi crisi della nostra era, quella ambientale e quelle sociali ed economiche. Attingendo da tradizioni dell’antichità e da esperienze di innovazione radicale in tutto il mondo, Krznaric racconta com’è possibile riacquisire e rafforzare questa capacità di immaginare il futuro e reinventare la democrazia, la cultura e l’economia. E creare così un mondo migliore per le generazioni che verranno.

Roman Krznaric è Ricercatore Senior presso il Centre for Eudaimonia and Human Flourishing dell’Università di Oxford. I suoi libri sono stati tradotti in più di 25 lingue.

Nessun commento:

Posta un commento