tratto da https://ambientenonsolo.com/oltre-600-iniziative-in-328-citta-europee-hanno-chiesto-strade-scolastiche/
Oltre 600 iniziative in 328 città europee hanno chiesto “strade scolastiche”
Da fine aprile ai primi di maggio,si sono verificate 622 azioni, in 328 città in tutta Europa! Queste azioni – che vanno dalle feste di strada a Bruxelles agli autobus in bicicletta a Roma e Milano, ai caffè pop-up in Francia e alle chiusure stradali in Spagna e Polonia – hanno giocato un ruolo fondamentale nel diffondere la voce che i nostri figli (e i loro genitori!) hanno bisogno di spazi sicuri intorno alle scuole, in modo che possano respirare aria pulita e camminare o andare in bicicletta a scuola.
Avevamo visto queste iniziative nella loro fase di predisposizione, In tutta Europa si manifesta per avere “strade scolastiche”, e di come questa battaglia “Basta aria inquinata intorno alle scuole” costituisca un impegno della Campagna Clean Cities, a livello europeo Siete pronti a chiedere #StreetsForKids?
Anna Becchi, animatrice italiana della Campagna Clean Cities ha detto:
Non solo è stato emozionante avere così tanti partecipanti, abbiamo visto un cambiamento nella qualità e l’intensità degli eventi come più persone si uniscono al movimento. Questa volta, ciò che ci ha colpito più che mai è stato lo spirito gioioso e il desiderio di collaborazione con cui tanti hanno parlato nelle ultime settimane. È vero che questo è un movimento che porta positività a chi partecipa e a chi lavora sul campo.
Nessun commento:
Posta un commento