mercoledì 25 maggio 2022

L'inceneritore non è la soluzione al ciclo dei rifiuti. Il regolamento Ue 852 del 2020, che definisce come cause di “danno significativo agli obiettivi ambientali” tutte le attività che producono “significative emissioni di gas a effetto serra” e “danni all’economia circolare”. Le attività del Commissario – cioè del sindaco di Roma – vengano svolte “nell’osservanza dei principi generali che regolano la gestione dei rifiuti”. Infine, viene citata la legge regionale del Lazio n° 27 del 1998, per escludere la realizzazione di nuovi impianti di incenerimento e co-incenerimento nella regione.

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/05/24/dallo-statuto-allinceneritore-lordalia-di-giugno-per-conte/6602413/

dall'articolo di Luca De Carolis il fatto quotidiano: "L'inceneritore non è la soluzione al ciclo dei rifiuti. Il regolamento Ue 852 del 2020, che definisce come cause di “danno significativo agli obiettivi ambientali” tutte le attività che producono “significative emissioni di gas a effetto serra” e “danni all’economia circolare”.
Le attività del Commissario – cioè del sindaco di Roma – vengano svolte “nell’osservanza dei principi generali che regolano la gestione dei rifiuti”. Infine, viene citata la legge regionale del Lazio n° 27 del 1998, per escludere la realizzazione di nuovi impianti di incenerimento e co-incenerimento nella regione."

Nessun commento:

Posta un commento