sabato 30 aprile 2022

Il caldo estremo mette in ginocchio Pakistan e India. Il climatologo: “A rischio anche i paesi vicini, c’è il pericolo di migrazioni climatiche”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/30/il-caldo-estremo-mette-in-ginocchio-pakistan-e-india-il-climatologo-a-rischio-anche-i-paesi-vicini-ce-il-pericolo-di-migrazioni-climatiche/6575206/?utm_campaign=ambiente-veleni&utm_medium=twitter&utm_source=twitter

ci sono sempre i negazionisti, pagati dagli speculatori e dagli affaristi disumani. Dall'articolo di Luisiana Gaita il fatto quotidiano: "Le ondate di caldo estremo in India e Pakistan, dove in questa stagione si raggiungono normalmente i 40°C, quest’anno portano temperature superiori alla norma. Le previsioni? Potrebbero essere superati i record di 51 gradi nel 2016 in India e di 53,50 gradi nel 2010 in Pakistan. Complice il cambiamento climatico che dall’altra parte del mon…
Altro...
Il caldo estremo mette in ginocchio Pakistan e India. Il climatologo: “A rischio anche i paesi vicini, c’è il pericolo di migrazioni climatiche”

"In realtà le temperature medie aumentano più nell’area del Mediterraneo, solo che in Paesi come India e Pakistan si parte già da temperature vicine alla soglia di tolleranza” spiega a ilfattoquotidiano.it Antonello Pasini, fisico climatologo presso il Cnr. Situazione estrema anche in California, dove, a causa della prolungata siccità, sono state introdotte alcune misure di emergenza per ridurre il consumo di acqua. Misure che riguarderanno circa 6 milioni di persone

Nessun commento:

Posta un commento