sabato 25 dicembre 2021

Dal 23 dicembre obbligo di mascherina anche all'aperto in tutto il Lazio

 tratto dalla newsletter della regione Lazio 

Dal 23 dicembre obbligo di mascherina anche all'aperto in tutto il Lazio

Firmata dal Presidente Zingaretti l'ordinanza che prevede l'uso di mascherine all'aperto su tutto il territorio del Lazio.
Sarà in vigore fino al 23 gennaio 2022, esentati i bambini con età inferiore ai sei anni e portatori di patologie incompatibili con l'uso della mascherina e chi sta svolgendo attività motorie o sportive all'aperto.

Nuovo ospedale di Rieti

Presentato il progetto: lavori in partenza nel 2022, 440 posti letto, moderno, green, innovativo. Sempre più tecnologia al servizio dei bisogni delle persone.
Apriremo 6 nuovi ospedali, riqualificazione e lavori per Sant'Andrea, Belcolle e Umberto I, con il PNRR telemedicina e cure domiciliari.
Dopo anni di sforzi il Lazio migliora, investe e non produce nemmeno un euro di debiti.


Nuovi investimenti per il trasporto pubblico

Continuiamo a investire sui mezzi pubblici della nostra regione: 11,6 milioni per l'Atac Roma e 8,9 milioni per il COTRAL.
Vogliamo svecchiare il parco mezzi, abbattendo le emissioni e offrendo ai cittadini mezzi più efficienti, sicuri e confortevoli.
L'obiettivo e quello di alzare ulteriormente gli standard, per una mobilità sostenibile.

Covid-19: Campagna di vaccinazione pediatrica

Dal 13 dicembre partiranno le prenotazioni per la vaccinazione pediatrica (5-11 anni) anti covid19.
Per prenotarsi in uno dei 78 centri dedicati è sufficiente inserire i dati della tessera sanitaria sulla piattaforma


Idee da Imprese e Comuni per la transizione ecologica

Vogliamo elaborare un Piano con l'obiettivo di avviare la Transizione ecologica attraverso un uso delle risorse economiche coerente con le competenze e con i bisogni presenti sul territorio.
Coinvolgiamo tutti gli attori interessati con un obiettivo: identificare priorità di intervento e proposte sulle tematiche della Transizione ecologica provenienti dai territori.


Aperto nuovamente bando per acquisto di veicoli elettrici: per Mpmi e titolari di licenza Taxi - Ncc

Portiamo a completo esaurimento l'intera dotazione finanziaria di 10 milioni di euro.
Per furgoni o veicoli elettrici, ibridi o a metano, contributo minimo di 3.000 euro a un massimo di 20.000 euro; il contributo totale massimo che potrà ricevere un beneficiario (in caso si tratti di un'impresa) sarà di 150.000 euro.
Scadenza: 31 dicembre


Asili nido: sei milioni per il pagamento delle rette

Per essere vicini alle famiglie e supportarle con un contributo massimo di 400€ al mese per l'accoglienza dei bambini da tre a 36 mesi.
I buoni sono validi dal primo settembre 2021 al 31 luglio 2022, per tutti gli asili nido accreditati o che abbiano fatto richiesta di accreditamento.


Sostegno per i produttori di Kiwi a seguito della moria

Vogliamo sostenere tutti gli agricoltori della provincia di Latina che hanno subito danni per la moria del kiwi: abbiamo già pubblicato il bando da 4 milioni che permette l'attuazione di diversi interventi, arrivando anche alla riconversione della produzione. Scadenza PROROGATA e BANDO SEMPLIFICATO

OCM Miele: oltre 300mila euro

Attuiamo per l'anno apistico 2021/2022 azioni dirette a migliorare le condizioni della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell'apicoltura nel periodo di riferimento normale che va dal 1° agosto 2021 al 31 luglio 2022.
Scadenza: 12 gennaio

Più notti, più sogni fino al 16 Gennaio 2022

Un'opportunità unica di scoprire il nostro territorio: continuiamo a offrire notti gratis aggiuntive.
1 notte, prenotandone 3
2 notti, prenotandone 5

Nessun commento:

Posta un commento