giovedì 2 settembre 2021

Maxi-affollamento di barche al parco de La Maddalena, il presidente: “Numero chiuso dal 2022”. E l’esperto avverte: “Area in sofferenza”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/01/maxi-affollamento-di-barche-al-parco-de-la-maddalena-il-presidente-numero-chiuso-dal-2022-e-lesperto-avverte-area-in-sofferenza/6306244/

tu chiamalo se vuoi "turismo"... tanti ambienti, paesaggi, sistemi ambientali se sono ancora di pregio, è anche perché l'uomo non li ha sfruttati e desertificati, distrutti. Il sistema economico sta diventando la causa principale della distruzione del pianeta. Dall'articolo di Gabriele Vallarino ilfattoquotidiano.it: "Un “tappeto” di barche in uno dei posti più belli del mondo. Il video sta facendo il giro del web. Siamo nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, in…
Altro...

"Un video che ha fatto il giro del web mostra la situazione del 2021: un "tappeto" di yacht invade il quadrato di mare di "Porto Madonna". Ma ogni estate, secondo i residenti, la visuale è la stessa tanto che nel 2019 era partita una raccolta firme con tanto di lettera indirizzata a Mattarella e all'ex Ministro dell'Ambiente Sergio Costa per chiedere che si intervenisse. Ora l'assembramento sembra avere i giorni contati, ma per il momento la nuova regolamentazione è solo su carta"

Nessun commento:

Posta un commento