giovedì 5 agosto 2021

Qualità dell’aria negli edifici scolastici: un corso di formazione e un evento pubblico Il progetto QAES ha come obiettivo il miglioramento della qualità dell’aria nelle scuole dell'Alto Adige e del Canton Ticino attraverso la ricerca di soluzioni impiantistiche, di arredo e di finiture che possano migliorare comfort e qualità degli ambienti interni, con particolare focus sulla riduzione degli inquinanti.

 tratto da https://www.snpambiente.it/2021/08/04/qualita-dellaria-negli-edifici-scolastici-un-corso-di-formazione-e-un-evento-pubblico/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=qualita-dellaria-negli-edifici-scolastici-un-corso-di-formazione-e-un-evento-pubblico

Qualità dell’aria negli edifici scolastici: un corso di formazione e un evento pubblico

Il 15 e il 16 settembre avrà luogo a Mendrisio (in Svizzera) il corso di formazione sul tema della qualità dell’aria negli edifici scolastici. Sempre il 16, ma di pomeriggio, si terrà una conferenza pubblica in cui saranno presentati i risultati del progetto europeo QAES (Qualità dell’aria negli edifici scolastici), di cui Appa Bolzano è […]

"Destinatari: professionisti del settore edile, architetti, ingegneri, impiantisti, tecnici comunali, committenza pubblica e custodi di immobili.
Il corso è gratuito.

Nel pomeriggio del 16 settembre, dalle ore 13:30 alle ore 16:30, sempre a Mendrisio, avrà luogo una conferenza pubblica rivolta a genitori, allievi, docenti, decisori, ecc., in cui interverranno vari esperti in materia.

Termine d’iscrizione: venerdì 3 settembre 2021
È richiesta l’iscrizione sia al corso che alla conferenza a questo link.

Il progetto QAES ha coinvolto una dozzina di scuole in Ticino e in Alto Adige, in un’ottica di sviluppo di nuovi standard per il miglioramento della qualità dell’aria e dell’ambiente interno delle scuole."

Nessun commento:

Posta un commento