dalla newsletter della regione Lazio
Castello di Santa Severa: al via la rassegna estiva
Nuova stagione di “Vivi il Castello delle Meraviglie”: il programma di eventi estivi promosso dalla Regione Lazio in partenza il 2 luglio e che proseguirà fino al 26 settembre.
Un ricco cartellone di appuntamenti: musica, teatro, danza, arte, natura con tanti concerti, dalla classica alle hit del momento, spettacoli, dal teatro greco alla stand up comedy, importanti mostre, dalla fotografia alla pittura contemporanea, arte di strada, circo e clownerie.
Ostelli e turismo per i nostri ragazzi
Stiamo realizzando nove ostelli e sette spazi pubblici con i fondi delle Politiche Giovanili per mettere al centro della nostra economia il turismo e permettere ai più giovani di scoprire le bellezze del nostro territorio.
Castelli, ex caserme, conventi affidati alla gestione di ragazze e ragazzi.
Un bando per le strutture culturali del Lazio
Un processo di riqualificazione delle strutture culturali che con i primi due bandi, del 2019 e del 2020, ha portato alla riscoperta di luoghi straordinari in ogni provincia del Lazio. Avviso rivolto a Musei, Biblioteche e Archivi storici pubblici e privati.
Scadenza: 23 agosto.
Nuovi investimenti per l'Ares 118
Varato il nostro piano triennale per la reinternalizzazione dei mezzi di soccorso Ares 118. 33 nuove ambulanze, 150 autisti e 150 infermieri per migliorare la sanità del territorio.
Altre 10 ambulanze, 50 autisti e 50 infermieri per i trasporti secondari urgenti.
Dopo l'uscita dal commissariamento torniamo a investire per migliorare la qualità delle cure.
Riqualificazione immobili ATER
27 i milioni di euro per la riqualificazione degli immobili di edilizia popolare.
Risorse destinate alla realizzazione e alla manutenzione degli ascensori in tutti gli edifici Ater di Roma e provincia.
198 palazzine che vedranno di nuovo gli ascensori funzionanti.
Scopri i 1000 eventi gratuiti nei nostri parchi
È cominciata l'estate nei Parchi del Lazio Quest'anno in calendario oltre 1000 eventi gratuiti e occasioni per vivere la natura, viaggiando tra degustazioni, sport, attività per bambini e molto altro ancora.
3,8 milioni per la valorizzazione dei luoghi della cultura
Un processo di riqualificazione delle strutture culturali che con i primi due bandi, del 2019 e del 2020, ha portato alla riscoperta di luoghi straordinari in ogni provincia del Lazio. Avviso rivolto a Musei, Biblioteche e Archivi storici pubblici e privati.
Scadenza: 23 agosto.
Le Grotte di Pastena, Collepardo e il Pozzo D'Antullo fanno registrare +78% visitatori
Abbiamo registrato un incremento di visitatori pari a +47% per le Grotte di Pastena e a ben + 153% per le Grotte di Collepardo e Pozzo d’Antullo con una media di +78% complessivi. Un risultato importante raggiunto grazie alle azioni di promozione, valorizzazione e animazione dei tre geositi.
Dottorati industriali: pubblicato il nuovo avviso pubblico
Il bando, che stanzia oltre 5 milioni di euro punta a finanziare 110 dottorati, in collaborazione con il mondo delle imprese e, novità di questa edizione, anche con la PA regionale.
L'avviso consente di attivare due tipologie distinte di dottorati di innovazione: oltre a quelli in collaborazione con le imprese anche alcuni da realizzare assieme alla la Pubblica Amministrazione regionale.
Scadenza: 15 settembre.
Cinque milioni per la formazione delle micro e piccole imprese
Pubblicato il bando con il quale sosteniamo le micro e le piccole imprese in programmi di formazione aziendale.
Per aiutarle a rafforzare la competitività dando risposta ai nuovi fabbisogni aziendali in termini di nuove o rinnovate competenze.
Un bando per lo spettacolo dal vivo
Per associazioni, fondazioni o cooperative, che punta a finanziare progetti di animazione artistica e culturale, officine culturali, in grado di creare uno stretto rapporto tra realtà promotrici e tessuto territoriale in modo da riequilibrare l'offerta culturale in tutta la regione.
Outdoor education: tre milioni per i nostri ragazzi e le nostre ragazze
Sostegno agli Enti del Terzo Settore per realizzare attività innovative nell'ambito dell'outdoor education.
Un modo per essere vicini alle bambine, i bambini e gli adolescenti che hanno sofferto la pandemia, per contribuire allo sviluppo delle loro potenzialità fisiche, intellettuali ed emotive.
600mila euro per lo spettacolo dal vivo
Il bando sostiene spettacoli, concerti, festival, rassegne, performance in grado di promuovere le tante bellezze del nostro territorio, rafforzarne la visibilità ma anche animare la vita culturale e sociale delle comunità locali.
Scadenza: 22 luglio
Pubblicato il bando per il diritto allo studio per l'anno accademico 2021/2022
Borse di studio, posti alloggio, servizio mensa, contributi per la mobilità internazionale e premi di laurea per l'anno accademico 2021-2022, questi i contenuti del bando.
Domande a partire dal 7 giugno 2021 sul sito di DiSCo.
Sostegni a fondo perduto per sale cinematografiche e teatrali
Un nuovo segnale per tutti i lavoratori di questo settore: oltre due milioni a fondo perduto per i gestori di sale cinematografiche e teatrali.
Quattro milioni per la formazione di ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni
Quattro milioni di euro per la formazione rivolta a giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano e che non sono impegnati in percorsi di studio.
Percorsi dedicati a ogni tipo di ragazza o ragazzo, sia che abbiano titoli di studio o dei gap curriculari.
Per iscriversi è necessario essere registrati al programma Garanzia Giovani.
Pubblicato il bando per le librerie indipendenti e piccole case editrici
Stanziamo 1,8 milioni di euro, 900.000mila per le librerie, 900.000 per le case editrici.
Il bando apre il 6 giugno e scade il 6 luglio 2021
Partito il progetto K&ISS a supporto delle micro, piccole e medie imprese
Compilando il questionario 60 imprese potranno usufruire del servizio di consulenza e digital coaching, tutte le altre che parteciperanno potranno comunque accedere alla piattaforma e alle attività di formazione che già ci sono per crescere nella customer satisfaction, nei siti web, nei social media o nell'advertising.
Voucher NCC per le categorie fragili
Nuovi voucher per autovetture private (NCC) riservati al personale sanitario dei presidi vaccinali, per il personale docente e ATA degli istituti superiori e agli over 70 che devono recarsi a fare il vaccino in Comuni diversi da quelli di residenza.
La Regione Lazio è su Telegram!
Seguici per non perdere neanche un aggiornamento!
Nessun commento:
Posta un commento