tratto da https://www.wwf.it/giornata_oasi/?utm_source=HP&utm_medium=LP&utm_campaign=GiornataOasi
Il 5 giugno 2021 celebriamo la Giornata Mondiale dell’Ambiente con una grande festa della natura: l’invito è rivolto a cittadini, famiglie, ragazzi e bambini che potranno godere della bellezza e del fascino degli spazi naturali protetti dal WWF in una giornata di riconquistata libertà.
Si potrà toccare con mano il risultato di tanto sforzo di conservazione che svolgiamo da oltre 50 anni e comprendere meglio lo stretto legame che ci unisce tutti alla natura in buona salute, garanzia per la nostra sopravvivenza, il nostro benessere e la nostra prosperità.
Lo stesso tema è uno dei pilastri della nostra Campagna ReNature Italy, lanciata quest’anno proponendo una grande visione per il nostro Paese grazie alla quale è possibile rigenerare e tutelare efficacemente il nostro Capitale Naturale a beneficio delle attuali generazioni e di quelle future, arrestando ed invertendo la curva di perdita di biodiversità.
Il valore delle Oasi
Dalla storica Oasi di Burano a quella di Penne in Abruzzo, passando per le Cesine e l'Oasi di Miramare, che è anche la prima area marina protetta in Italia, tutte le oasi WWF svolgono un ruolo centrale per difendere la natura, fare educazione e promuovere uno sviluppo sostenibile. E tutte hanno una storia da raccontare!
Vai sulla mappa e cerca l'Oasi WWF più vicina a te!
Moltissime ricerche e studi scientifici ci spiegano come la pandemia sia la conseguenza di un rapporto “malato” con la natura.
Nessun commento:
Posta un commento