tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/25/ex-ilva-di-taranto-da-cingolani-segnale-ad-arcelormittal-negata-la-proroga-per-gli-interventi-di-messa-a-norma-della-cokeria/6241860/
"È la prima volta che il dicastero dice no a una richiesta del genere proveniente dai vertici del siderurgico: a rischio la ripartenza dei reparti Altoforno 4 e Acciaieria1 e l’obiettivo di 5 milioni di tonnellate d’acciaio sperato dai nuovi gestori. Esultano gli ambientalisti"
"Tempo scaduto. Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, con un decreto firmato oggi, ha negato ad Acciaierie d’Italia la proroga per gli interventi di messa a norma della batteria 12 della cokeria dell’ex Ilva di Taranto. Il tempo per adeguare l’impianto a quanto previsto dall’autorizzazione integrata ambientale scadrà il prossimo 30 giugno e la società composta da ArcelorMittal e lo Stato attraverso Invitalia aveva chiesto di spostare il limite di tempo fino al prossimo gennaio 2022. Quasi a sorpresa, però, è arrivato il no del ministero. È infatti la prima volta che il dicastero nega ai gestori della fabbrica la proroga dei lavori di ammodernamento di un impianto determinate per la produzione di acciaio."
Nessun commento:
Posta un commento