tratto da https://www.wwf.it/news/notizie/?56961/Nelluovo-di-Pasqua-brutte-sorprese-per-lambiente dall'articolo WWF.it: "Brutte sorprese per l’ambiente nelle uova di Pasqua: dietro la maggior parte della produzione di cacao e zucchero, gli ingredienti principali del simbolo pasquale per eccellenza, c’è un livello di distruzione, degrado e frammentazione degli ecosistemi naturali di cui forse non siamo a conoscenza.
Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
martedì 30 marzo 2021
Nell'uovo di Pasqua brutte sorprese per l'ambiente. Pubblicato il nuovo approfondimento a cura del WWF Italia "Zucchero e Cacao, due storie amare"
La canna da zucchero è spesso coltivata in aree dove un tempo sorgeva una lussureggiante foresta tropicale. Il Brasile è il primo paese produttore al mondo e l…
Altro...
Nessun commento:
Posta un commento