martedì 2 febbraio 2021

Terra dei Fuochi: il ministro Costa consegna nuove telecamere alla città di Pomigliano d’Arco. “Possibilità a tutti i Comuni di monitorare il territorio dall’aggressione ambientale”

 tratto da https://www.minambiente.it/comunicati/terra-dei-fuochi-il-ministro-costa-consegna-nuove-telecamere-alla-citta-di-pomigliano-d

“Il nostro impegno, sancito proprio sabato scorso con la Carta di Carditello, è far nascere un nuovo patto di collaborazione tra Stato e i cittadini, che finalmente si riappropriano degli spazi comuni, dell’ambiente, della vivibilità – spiega il ministro Costa - Alle amministrazioni pubbliche ora chiedo di attivarsi e mantenere sempre attive queste telecamere, anche per distinguere e tutelare i cittadini onesti di questi territori, che sono la stragrande maggioranza, dalla esigua minoranza degli ecocriminali. Oggi abbiamo visto che, laddove sono state installate le telecamere, l’abbandono dei rifiuti è cessato. Un abbandono che prelude spesso il rogo tossico. Con queste telecamere, vogliamo dotare i comuni di uno strumento in più per la lotta contro questa piaga. Adesso spero che altri comuni si aggiungano”.

Nessun commento:

Posta un commento