tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/01/shell-dovra-risarcire-gli-agricoltori-nigeriani-i-signori-del-petrolio-non-sono-piu-al-sicuro/6085968/ dall'articolo di Alessandro Giannì* Greenpeace (il fattoquotidiano.it) “Né la prigione né la morte potranno impedire la nostra vittoria finale”
Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
martedì 2 febbraio 2021
Shell dovrà risarcire gli agricoltori nigeriani: i signori del petrolio non sono più al sicuro
Ken Saro Wiwa, scrittore e attivista nigeriano impiccato, con otto compagni, a Port Harcourt il 10 novembre 1995.
Io me lo ricordo bene, il 10 novembre del 1995: quella notizia tremenda mi giunse mentre ero ad Agrigento, per parlare della battaglia di Greenpeace contro le spadare, i “muri della morte” che – nonostante il bando che sia…
Altro...
Nessun commento:
Posta un commento