tratto da https://www.greenpeace.org/italy/comunicato-stampa/12781/emergenza-climatica-greenpeace-e-recommon-il-settore-assicurativo-globale-continua-ad-assicurare-i-combustibili-fossili-passi-indietro-sul-clima-da-generali/tratto dall'articolo di Greenpeace.org: "Nonostante prosegua il disinvestimento di molte delle principali compagnie assicurative dal settore del carbone, gli impegni presi dal comparto assicurativo globale non sono ancora sufficienti per raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi e contrastare l’emergenza climatica in corso sul Pianeta.
Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
mercoledì 2 dicembre 2020
Emergenza climatica, Greenpeace e Re:Common: “Il settore assicurativo globale continua ad assicurare i combustibili fossili. Passi indietro sul clima da Generali”
È quanto emerge dall’ultimo report della campagna internazionale Insure our Future – di cui fanno parte Re:Common e Greenpeace – che, …
Altro...
Nessun commento:
Posta un commento