(ministero dell'ambiente) Combustione illecita di rifiuti e violazione delle disposizioni governative sul covid-19: sono le accuse mosse dai carabinieri del Noe di Caserta nell’ambito degli incessanti controlli nella Terra dei Fuochi. Durante l’incessante attività di contrasto ai reati ambientali, resasi ancora più intensa nel contesto dell’attuale emergenza sanitaria, e posta in essere dai Carabinieri del Comando Tutela Ambientale, i militari del Noe di Caserta hanno sorpreso il titolare di una azienda agricola, in agro del Comune di Santa Maria La Fossa, intento a smaltire un consistente cumulo di rifiuti mediante incenerimento sul suolo.
Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
venerdì 27 marzo 2020
Roghi nella Terra dei fuochi: Carabinieri del Noe di Caserta denunciano 2 persone. Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa «Ammirevole abnegazione dei carabinieri in giorni difficili»
https://www.minambiente.it/comunicati/roghi-nella-terra-dei-fuochi-carabinieri-del-noe-di-caserta-denunciano-2-persone
Nessun commento:
Posta un commento