mercoledì 22 gennaio 2020

Firenze, “crepe negli edifici vicino ai lavori dell’A1. Sentiamo il cemento che scricchiola”. Autostrade: “Verifiche per dimostrare correlazione”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/01/22/firenze-crepe-negli-edifici-vicino-ai-lavori-della1-sentiamo-il-cemento-che-scricchiola-autostrade-verifiche-per-dimostrare-correlazione/5638144/
tratto dall'articolo di Cecilia Ferrara Il fatto quotidiano Interpellata in merito alle problematiche segnalate dai cittadini sulle proprie case, Autostrade per l’Italia ha dichiarato di aver messo a disposizione macchinari e tecnici per eseguire dei saggi in corrispondenza del pilone in questione. “Nel caso in cui le indagini in corso dovessero dimostrare una correlazione tra il cantiere e le lesioni alle abitazioni, la società darà la massima disponibilità per valutare, insieme ai condomini interessati, ogni opportuna azione”. Sulla questione dei testimoniali di stato dice Aspi , “non hanno in alcun modo lo scopo di determinare le cause che hanno provocato il fenomeno fessurativo in corso”.
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
“Le assicuro che sentire la notte il cemento armato che scricchiola non è piacevole. È per questo che ho deciso di parlare perché quello che è successo a me non accadesse agli altri”. La signora Serena Sgatti abita assieme al marito Lapo Liguori in un condominio alle porte di Firenze, all’...
La denuncia di una coppia che vive negli immobili a ridosso del cantiere per la terza corsia nel tratto Firenze Sud-Incisa: "Le fessure si allargano e aumentano troppo velocemente negli immobili". La società: “Nel caso in cui le indagini in corso dovessero dimostrare una correlazione tra il cantiere e le lesioni alle abitazioni, la società darà la massima disponibilità per valutare, insieme ai condomini interessati, ogni opportuna azione"

Nessun commento:

Posta un commento