martedì 25 giugno 2019

PARCO CIRCEO: VERDI/EUROPA VERDE, SOLIDARIETÀ CONTRO VILE ATTO INTIMIDATORIO NEL MIRINO, I PRESIDI DELLA LEGALITÀ


“Esprimiamo la nostra piena solidarietà al direttore dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, Paolo Cassola, a tutti i dipendenti e ad Alessandro Rossi, Comandante della Stazione dei Carabinieri forestali di Sabaudia, per le pesanti minacce ricevute nella mattinata di ieri”.

Lo dichiarano Nando Bonessio, co-portavoce dei Verdi del Lazio, e Giorgio Libralato, esponente di Europa Verde per la provincia di Latina.

“Il vile atto intimidatorio, in pieno stile mafioso, è un attacco a tutto il territorio e alle sinergie create in questi anni per lottare contro la piaga della criminalità organizzata e per la sicurezza e la tutela dell’ambiente e della salute. Non è un mistero, infatti, che le coste del basso Lazio siano ricomprese in quella che è nota a tutti come la Terra dei Fuochi e che siano in atto, su tutto il litorale, numerosi controlli per contrastare l’abusivismo selvaggio. Siamo convinti, – concludono i due ambientalisti –, che il tentativo di colpire i presidi della legalità presenti sul territorio pontino produrrà effetti opposti rispetto a quelli previsti dagli artefici del gesto: azioni ancora più ferme e decise di contrasto alle attività illecite”.



SABAUDIA. EUROPA VERDE: SOLIDARIETÀ PER VILE ATTO CONTRO PARCO CIRCEO
DIR0938 3 CRO 0 RR1 N/AMB / DIR /TXT SABAUDIA. EUROPA VERDE: SOLIDARIETÀ PER VILE ATTO CONTRO PARCO CIRCEO (DIRE) Roma, 25 giu. - "Esprimiamo la nostra piena solidarieta' al direttore dell'Ente Parco Nazionale del Circeo, Paolo Cassola, a tutti i dipendenti e ad Alessandro Rossi, Comandante della Stazione dei Carabinieri forestali di Sabaudia, per le pesanti minacce ricevute nella mattinata di ieri. Il vile atto intimidatorio, in pieno stile mafioso, e' un attacco a tutto il territorio e alle sinergie create in questi anni per lottare contro la piaga della criminalita' organizzata e per la sicurezza e la tutela dell'ambiente e della salute. Non e' un mistero, infatti, che le coste del basso Lazio siano ricomprese in quella che e' nota a tutti come la Terra dei Fuochi e che siano in atto, su tutto il litorale, numerosi controlli per contrastare l'abusivismo selvaggio. Siamo convinti, che il tentativo di colpire i presidi della legalita' presenti sul territorio pontino produrra' effetti opposti rispetto a quelli previsti dagli artefici del gesto: azioni ancora piu' ferme e decise di contrasto alle attivita' illecite". Cosi' in un comunicato Nando Bonessio, co-portavoce dei Verdi del Lazio, e Giorgio Libralato, esponente di Europa Verde per la provincia di Latina

Nessun commento:

Posta un commento