Le specie simbolo degli ambienti più freddi, oggi ancora più a rischio per gli effetti del riscaldamento globale, saranno i protagonisti dell’iniziativa del WWF prevista per Domenica 3 dicembre presso il Museo Maxxi di Roma.
Dalle 11,00 alle 16,00 nel piazzale antistante il Museo il WWF accoglierà bambini e giovani con animazioni e truccabimbi legati alle specie più colpite dal climate change: orso polare, foca artica, pinguino, tricheco, volpe artica.
Con questo evento prosegue il percorso di partnership avviato col MAXXI per diffondere la cultura e la sensibilizzazione in difesa dell’ambiente che quest’anno ha visto l’affiancamento col progetto del celebre fotografo di moda Michel Comte e il suo progetto Light, dedicato al rischio scioglimento dei ghiacciai, in questi giorni esposto presso il Museo Maxxi.
L’evento è parte della Campagna WWF Is Calling lanciata per il Natale 2017 per richiamare l’urgenza di invertire subito l’accelerazione dei cambiamenti globali, in primis, quello del clima e l’appello per agire anche con semplici azioni individuali. “Il momento per agire è ora, e non possiamo solo aspettare che governi e autorità si attivino per tempo, possiamo essere tutti ora attori del cambiamento”.http://www.wwf.it/news/notizie/?36460/act-now-for-the-planet
Nessun commento:
Posta un commento