venerdì 1 settembre 2017

Con Ikea e WWF la natura è a tavola

Notizie pubblicate su 01 September 2017
Buon APPetito è il gioco interattivo dedicato alle specie a rischio

Il menù bimbi biologico di IKEA si evolve e diventa 2.0. Il momento della scelta del  pasto si trasforma in un’occasione di gioco e di educazione, grazie al nuovo kit regalo realizzato in collaborazione con il WWF, pensato per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sul mondo degli animali e della natura, anche attraverso il tema dell’alimentazione sostenibile.
Dal primo settembre, due nuovi menù bimbi saranno disponibili nei ristoranti IKEA: il BIO Pollo a forma di cavallino, tipico della tradizione svedese, con le patatine da agricoltura biologica o la BIO Pastasciutta. Entrambi i menù sono accompagnati da BIO Succo e BIO Polpa di frutta,
Da sempre WWF si occupa di educazione ambientale, con l’obiettivo di coinvolgere ragazzi e famiglie e favorire quindi un reale cambiamento nei comportamenti, nelle scelte e negli stili di vita. IKEA dedica da sempre un'attenzione particolare alla qualità dei prodotti proposti ai bambini, con un’offerta in grado di coniugare gusto, aspetti nutrizionali e tutela dell’ambiente.  
Il kit gioco – Un APPetito da oranghi, delfini & co
Il nuovo kit-gioco pensato da IKEA e WWF prevede al suo interno 10 magnestick, raffiguranti altrettanti animali a rischio come l’Orango, la Tigre e il Panda, i quali potranno aderire su tutte le superfici. La vera novità, però, è la realtà aumentata. Scaricando l’app “Colleziona la natura IKEA”, si dovrà inquadrare il magnestick con lo smartphone o con il tablet per far sì che le immagini prendano vita sullo schermo. Sempre attraverso l’app si potranno scoprire curiosità riguardo ogni animale raffigurato e accedere a ricette per preparare piatti gustosi che ricordano le abitudini alimentari delle varie specie. Insieme ai magnestick, i bambini troveranno nel kit-gioco un piccolo “manuale dell’esploratore” con giochi ed altre informazioni, su ogni animale.  
In ogni kit sarà inoltre presente una cartolina per vincere subito uno dei 1000 buoni pranzo in palio del valore complessivo di 200.000€ (composti da 10 buoni del valore di 20 euro ciascuno da spendere nei ristoranti IKEA fino al 15/08/2018).

La collaborazione WWF-IKEA
A livello internazionale IKEA e WWF lavorano insieme da oltre 10 anni per promuovere politiche forestali responsabili, una coltivazione più sostenibile del cotone e per ridurre gli impatti sul clima. A livello italiano, IKEA e WWF collaborano per diffondere il tema dell’alimentazione sostenibile, realizzando anche speciali attività per far conoscere ai bambini il mondo della natura. In particolare IKEA è al fianco del WWF in Italia supportando le Oasi, il network di oltre 100 aree protette creato e gestito dall’organizzazione ambientalista in Italia, nel quale sono custoditi 35 mila ettari di natura.http://www.wwf.it/news/notizie/?33600/Ikea-e-WWF-natura-tavola

Nessun commento:

Posta un commento