venerdì 26 maggio 2017

Comunicato intervento "Ad Adiuvandum"COMITATO NO CORRIDOIO ROMA-LATINA PER LA METROPOLITANA LEGGERA

COMUNICATO
L'udienza per la cautelare al Tar del Lazio su ricorso di AdL SpA contro parere negativo della Commissione della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano è stata calendarizzata per il 7/6/2017. Nell’incontro con i nostri avvocati, tenuto Lunedi 19/5/17, si è deciso l’intervento "ad adiuvandum" con la procura dell’Associazione ambientalista “VAS onlus”. Tra le altre motivazioni del nostro ricorso al Tar del Lazio, è bene ricordare che giace nei cassetti da 40 mesi senza aver calendarizzato la prima udienza di merito, si faceva la seguente affermazione in merito al “silenzio-assenso “: “Violazione di legge ai sensi dell’art. 166, comma 3, D. lgs. 12 aprile 2006, n.163; violazione di legge ai sensi dell’art. 20, comma 4, Legge 7 agosto 1990, n. 241. Eccesso di potere per travisamento ed erronea valutazione dei fatti, difetto di istruttoria, carenza dei presupposti, irragionevolezza e sviamento. È noto come il regime del silenzio-assenso non trovi applicazione in materia di tutela ambientale (Consiglio di Stato, sez. IV, 28.10.2013, n. 5188).

 Al fine di sostenere il parere negativo della Commissione della Riserva naturale Statale del Litorale Romano, per dare nuovo impulso al nostro ricorso principale e accelerare i tempi di discussione.
Essendo il COMITATO NO CORRIDOIO ROMA-LATINA PER LA METROPOLITANA LEGGERA completamente autonomo, indipendente e autofinanziato, chiediamo a tutte/i UN LIBERO CONTRIBUTO SECONDO LE VOSTRE/NOSTRE POSSIBILITA’ CON UN BONIFICO SOLIDALE:
Conto Corrente Bancario intestato a : “Associazione Viviamo Vitinia Onlus”
c/o Banca Etica
Codice IBAN: IT03E501803200000000168733
Causale del versamento: “Contributo spese legali”
Un GRAZIE anticipato ed ECO-RESISTENTE!
Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera

Nessun commento:

Posta un commento