Tavolo con la Ue
L’azienda
in cambio
otterrebbe altri 12
anni di gestione
su tutti i 3 mila km
di asfalto I numeri
2.050
Quando
scadrà la
concess ione
ai Benetton
(ora è
prevista al
2038) se
otterra nno
12 anni in più
54
Km, la
lunghezza
della Gronda
di Genova.
Previste ben
23 gallerie
4
Miliardi:
il costo
dell’o p e ra
(erano 1,8 in
origine). Ma
i Benetton ne
incassera nno
15 » DANIELE MARTINI
Fine della concessione
mai. Non contenti di
aver ottenuto in gestione
dallo Stato
l'Autosole e altri 2 mila chilometri
di strade per un periodo
lunghissimo, addirittura
40 anni, fino al 2038, i
Benetton vogliono di più: un
allungamento di altri 12 anni,
fino al 2050, oltre mezzo secolo
in totale. Lo stesso giorno
in cui è venuto giù il viadotto
sulla A14 vicino ad Ancona,
i manager di Autostrade
per l'Italia dei Benetton di
cui è amministratore Giovanni
Castellucci e alti dirigenti
ministeriali erano insieme
a Bruxelles a perorare
la causa della proroga sperando
di strappare il via libera
anche all'Unione europea.
In Italia l'ok del governo non
c'è ancora, la pratica è ufficialmente
in corso, ma i ministri
interessati, a cominciare
da Graziano Delrio, titolare
delle Infrastrutture e
dei Trasporti, sono assai ben
disposti nei confronti della
pretesa del convincente colosso
autostradale. Rafforzando
così l'impressione che
quando ci sono di mezzo i signori
delle autostrade la po
Nessun commento:
Posta un commento