Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
lunedì 27 giugno 2016
Moscardelli e il corridoio tirrenico, autostrada Roma Latina
Moscardelli e il corridoio tirrenico, autostrada Roma Latina (Il giornale di Latina 24.6.2016): da sempre mi sono battuto per far realizzare quest'opera. Moscardelli (il giornale di Latina 27 giugno 2016): Libralato è ridicolo, ero contro l'opera di Storace... Quindi sempre favorevole? sempre contrario? oppure mo sì, mo no a seconda di chi la propone? Libralato contrario a tutto? certo alle opere inutili e devastanti, esattamente come il programma elettorale del centro sinistra alle regionali del 2005 definiva l'autostrada Roma - Latina (che poi finiva a Formia e non a Terracina come erroneamente scrive oggi Moscardelli su Il giornale di Latina). Programma con il quale Moscardelli è stato eletto alla Pisana. Libralato contrario a tutto? sicuramente allo spreco di soldi, certamente favorevole alla messa in sicurezza della Pontina SR 148 ma anche dell'Appia. Opere finanziate dal Cipe nel 2001 con i fondi poi spariti chissà dove. Messa in sicurezza da subito possibile con i soldi già stanziati. Libralato favorevole alla raccolta differenziata spinta, all'acqua pubblica, al risparmio energetico, alla tutela dell'ambiente e della salute, all'informazione, alle energie naturali e rinnovabili, ad un trasporto pubblico decente e non da schiavi come sono spesso i treni nella tratta Roma Latina e a volte Formia - Roma o Nettuno - Campoverde. Marrazzo e il centro sinistra (Moscardelli compreso) chiedevano di aumentare il trasporto pubblico e i treni che, però, dal 2004 sono diminuiti di 10 corse giornaliere nella tratta interessata. Libralato favorevole al turismo, alle risorse locali, all'agricoltura di qualità ma sopratutto della cultura e dell'economia locale che continua a perdere migliaia di posti di lavoro per investimenti e progetti insostenibili... esattamente come nel programma di Marrazzo 2005 e Prodi 2006. Oppure il centro sinistra (scusate quel che ne resta, visto che il pd non è certo di sinistra) ha cambiato idea? Libralato contrario a tutto? certo alle opere care al sistema di appalti Lupi - Incalza tra cui appunto l'autostrada Roma Latina. Ma anche contrario a quel sistema che altri hanno definito "Latina criminale" e a quella classe politica e dirigente che Zingaretti afferma abbia umiliato Latina e la sua provincia
Nessun commento:
Posta un commento