IL CITTADINO PRIMA DI TUTTO
si legge nella home della provincia di Latina http://www.provincia. latina.it/flex/cm/pages/ ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1
Dove si legge anche:
Da quando sono stati nominati i consiglieri delegati dalla provincia di Latina ai vari settori più volte, i cittadini di Borgo Montello hanno chiesto di essere sentiti.
Nel consiglio provinciale del 22 marzo diversi interventi lamentavano un coinvolgimento, maggiore informazione e la mancata convocazione della commissione dei rifiuti.
Si prendeva impegno per il dopo, ma non sembra ciò sia avvenuto.
Difficile pensare che "il cittadino prima di tutto" sia un fatto operativo, un impegno reale visto che vengono trascurati i cittadini e in particolare quelli che maggiormente hanno subito e subiscono con l'inquinamento continuo della discarica di Borgo Montello.
Difficile pensarlo visto che nessuno ha avuto mai il pudore e la sensibilità di ascoltarli questi cittadini.
Eppure la Provincia di Latina ha impegnato 37 mila € per una supervisione che, stando ai documenti rilasciati agli stessi cittadini, ha prodotto due paginette e mezza e qualche schizzo.
Tra l'altro per incaricare un Tecnico che ha collaborato (o collabora tutt'ora?) con una delle società.
Ma per i cittadini non c'è tempo.
Eppure gli stessi cittadini hanno documentato più volte che (fino al giugno dello scorso anno cioè quando, secondo le cronache, si sarebbero esauriti o prossimi all'esaurimento i volumi autorizzati) sono arrivati i rifiuti al Montello romani e da altre province.
Non si amministra con i comunicati stampa, ma con gli atti amministrativi.
Quali in difesa dei cittadini "prima di tutto" che subiscono l'inquinamento?
Grazie dell'attenzione e chissà magari prima o poi vi degnerete anche di ascoltarli questi cittadini...
Nessun commento:
Posta un commento