venerdì 27 maggio 2016

“Renzi aiuta pochi potenti in cambio dei loro giornali” INTERVISTA A BERSANI ”Il made in Italy non è solo moda e cibo”


 

“Pensiamo ai 6 milioni di posti di lavoro che mancano e poi al voto di ottobre. I grandi capitalisti invece di salvare il Paese si aggiustano le cose loro, con Palazzo Chigi scambi non potabili”
POTERI FORTI E la Confindustria del renziano Boccia salta sul carro del Sì
La Rai ha deciso: chi dice No non parla REFERENDUM Il Cda boccia la richiesta di pluralismo di Freccero, Mazzuca e Diaconale Barricate dei consiglieri dem. Palinsesti, tsunami Bignardi: Ballarò neutralizzato con cronaca e società, Report e Presadiretta sloggiano da domenica a lunedì
Emergenza migranti: ieri 4000 salvataggi nel Canale di Sicilia e altri morti, altri bambini orfani. Cosa fa la Ue delle banche e dell’austerità finanziaria?
TORNA GIRONE, MA NIENTE PARATA La giravolta del premier sui due marò al 2 giugno CHE FAREBBE IL NOSTRO GOVERNO SE I FUCILIERI FOSSERO INDIANI?
B OL O GNA Come gestire i reati dei minori senza condanne Il giudice con le bulle in pizzeria » FERRUCCIO SANSA I l giudice che fa diventare amici. Che esce dall’aula e riunisce in pizzeria le bulle e la loro vittima. Si chiama mediazione penale. Non è una giustizia del volemose bene, dei processi aggiustati a tutti i costi. È invece il lavoro di un magistrato minorile a corto di mezzi, ma non di entusiasmo. Un lavoro che stabilisce torti e cancella ferite. Siamo a Bologna nel dicembre scorso. C’è una ragazza di 15 anni, la chiameremo Marina, che proprio non ce la fa più ad andare avanti. Dura da mesi: esce da scuola e quattro compagne le sbarrano la strada. Marina non ha nessuna colpa, se non quella di essere magra, magra. Titubante nei movimenti e nelle parole. Così acerba e diversa dalle altre che diventa la vittima ideale.
F R A N C I A & L AVO RO Alain Touraine: “Faida a sinistra, sarà un suicidio”
tratto da www.ilfattoquotidiano.it

Nessun commento:

Posta un commento