sabato 2 gennaio 2016

Pisticci (MT) l'inquinamento nel Basento scarichi e trivellazioni danneggiano la natura

ifere dove ci sono ben 175 diversi pesticidi ( e 36 in un solo campione come risulta dal Rapporto ISPRA), ma ormai non abbiamo più neanche l'aria per respirare visti i livelli di inquinamento che si registrano! Dobbiamo pregare perchè piova e quando piove sono disastri per altri versi perchè ci sono frane e allagamenti anche "grazie" al glifosate lungo i fossi per cui non c'è più l'azione di assorbimento dell'erba... E questo sarebbe "progresso", "sviluppo", "civiltà"? Io penso che dobbiamo cominciare a ribellarci non solo quando le banche ci rubano i soldi, ma anche per questo furto deliberato, pervicace, sistematico che ci viene fatto della salute e della vita!
Quanto vorrei che questo 2016 desse una bella svegliata a tutti e finalmente si uscisse da questo torpore mortifero che ci attanaglia peggio dello smog! Caro Giovanni Grieco, Ti abbraccio e ti ringrazio per il tuo coraggio e la tua testimonianza https://www.facebook.com/antonio.d.pierro/videos/10202188222907388/?theater
2:58/2:58
Visualizzazioni: 55.087
Antonio Di Pierro ha aggiunto un nuovo video.
E' IMPORTANTISSIMO DIFFONDERE la struggente intervista a Giovanni Grieco, imprenditore agro-zootecnico andata in onda a COFFEE BREAK su LA7 !!!

Nessun commento:

Posta un commento