giovedì 19 novembre 2015

caso rifiuti LATINA AMBIENTE, COLPO DI SCENA IN TRIBUNALE: IL SOCIO PRIVATO PRONTO A RICAPITALIZZARE

http://www.latinaquotidiano.it/latina-ambiente-colpo-di-scena-in-tribunale-il-socio-privato-pronto-a-ricapitalizzare/ di Eleonora Spagnolo – La storia della Latina Ambiente potrebbe non essere finita. Hanno del clamoroso le notizie filtrate dal Tribunale dove stamattina si sono incontrati il socio pubblico e il socio privato alla presenza del giudice Giuseppe D’Auria. La seduta era stata convocata per tentare una riconciliazione tra le parti, ma dal momento che il socio privato aveva sempre detto di non essere disposto a ricapitalizzare, tutto lasciava supporre che oggi le parti si sarebbero dovute mettere d’accordo sulla figura di un commissario liquidatore. E invece il socio privato ha sorpreso tutti dicendosi pronto a ricapitalizzare. I più sorpresi di tutti sono stati il commissario Barbato e il subcommissario Albertini che hanno apertamente chiesto come mai solo ora si parla di ricapitalizzare. Tuttavia ancora una volta la parte pubblica e la parte privata non sono d’accordo sull’ammontare della perdita da ripianare.
Il giudice D’Auria ha ascoltato anche il presidente del collegio dei sindaci Bernardino Quattrociocchi e l’ex presidente della società,Massimo Giungarelli e ha dato una settimana di tempo perché ognuno presenti le proprie memorie.
A questo punto Latina Ambiente potrebbe non andare verso la liquidazione e continuare ad esistere. Tuttavia il contratto tra la società e il Comune di Latina scade il 31 dicembre e se Piazza del Popolo è propensa a procedere con una gara di affidamento temporaneo in attesa dell’espletamento della gara europea, non è chiaro come la società proseguirà le sue attività.

Nessun commento:

Posta un commento