lunedì 3 agosto 2015

dopo l'esposto per falso l'ufficio VIA della Regione Lazio corregge il comune della centrale a biogas Naturalia e consente di scaricare i documenti

questo l'esposto
Inviato per pec alla Procura di Roma e all'Ufficio VIA della Regione Lazio

i
l progetto anzichè essere ubicato in provincia di Latina nel comune di Pontinia viene ubicato a Pontinia. Se poi si clicca sulla sintesi degli elaborati progettuali ecco cosa compare:
http://www.regione.lazio.it/binary/rl_ambiente/tbl_progetti/019_2015.zip

Not Found

The requested URL /binary/rl_ambiente/tbl_progetti/019_2015.zip was not found on this server.

E' evidente che l'ennesimo falso per una centrale nel comune di Pontinia (vedere il parere di non assoggettabilità alla VIA della centrale a biomasse) e l'ennesimo tentativo di non far accedere alle disponibilità dei documenti sono indice di strane coincidenze, come per la pubblicazione del relativo parere nel sito della Provincia di Latina.
E' ovvio che avendo ubicato in diverso comune il progetto questo non ha consentito la partecipazione dei cittadini che è stata impedita anche dalla mancata disponibilità degli elaborati.
Si chiede pertanto di annullare la procedura di VIA e di farla ripartire in modo corretto.
 
e questo quanto si legge oggi nel sito dell'Ufficio VIA della regione Lazio:

22/04/2015 - Modifica sostanziale per la realizzazione di un impianto a biogas per la produzione di compost di qualità e biometano. Scarica Sintesi Elaborati Progettuali.Responsabile del Procedimento: Fernando OlivieriRecapito Telefonico: 0651689362Indirizzo di Posta Elettronica Istituzionale:  folivieri@regione.lazio.it
proponente: NATURALIA SOC. AGRICOLA ARL
comune: Pontinia
provincia: LT

Nessun commento:

Posta un commento