giovedì 4 settembre 2014

Schiacciato da un mezzo meccanico: operaio muore all'Ilva di Taranto

TARANTO - Un operaio è morto questa mattina nello stabilimento siderurgico di Taranto. La tragedia si è verificata all'Ilva. La vittima, un uomo di 54 anni, è un lavoratore della provincia di Caserta, Angelo Iodice. Si tratterebbe di un dipendente dell'azienda "Global service".

L'addetto dell'appalto era impegnato in alcune attività di manutenzione nell'area dell'acciaieria 1. L'incidente sarebbe avvenuto lungo il binario sul quale era deragliato un carro siluro la scorsa settimana.

Stando ad una prima ricostruzione l'uomo sarebbe stato travolto sul binario da un mezzo meccanico guidato da un altro operaio. Non è chiaro se la vittima abbia attraversato improvvisamente i binari o se sia stato il conducente del mezzo a non accorgersi della presenza dell'operaio. La dinamica dell'incidente è al vaglio degli inquirenti.
Si tratta dell'ennesima morte bianca nell'Ilva di Taranto.

I sindacati hanno già avviato la protesta.
Lo sciopero di 24 ore in tutto lo stabilimento scatterà immediatamente, a partire dal prossimo turno. http://www.quotidianodipuglia.it/taranto/incidente_all_amp_39_ilva_muore_un_operaio/notizie/878698.shtml

Nessun commento:

Posta un commento