Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
martedì 26 novembre 2013
niente segreti sulle navi dei veleni
*NIENTE SEGRETI SUI VELENI*
Domani sul manifesto torna la storia delle navi dei veleni e dei grandi traffici di rifiuti. Cosa c'è nei 600 dossier segreti della commissione rifiuti?
Non è finita. Era il 2009: "Grandi marche". Riprendiamo il filo di quelle inchieste. Novità in arrivo.
«Dalla Montedison alla Monsanto, passando per l’Acna di Cengio. C’è il gotha dell’industria chimica europea e non solo nella lista delle 140 aziende che firmano gli 11.000 bidoni tossici della Zanoobia, «nave dei veleni» cugina della Cunski, respinta in Italia dopo aver girato il mondo nel tentativo di far sparire i rifiuti. La Protezione civile: non sappiamo dove sono finiti. Ecco come funziona lo smaltimento illegale delle scorie»
tratto da articoli di Andrea Palladino
Nessun commento:
Posta un commento