Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
sabato 7 settembre 2013
“A FALCOGNANA SOLO 12 CAMION DI RIFIUTI AL GIORNO”
SCRITTO DA REDAZIONE IL 7 SETTEMBRE 2013. POSTATO IN CRONACA, RASSEGNA STAMPA
http://www.romadailynews.it/cronaca/a-falcognana-solo-12-camion-di-rifiuti-al-giorno.php
Il prefetto Sottile non ha cambiato idea sulla scelta della discarica post Malagrotta, è Falcognana. Nell’ultimo tavolo tecnico ha però precisato che il flusso di camion previsto passa da 60 a 12 al giorno.
Questa riduzione è dovuta soprattutto alle maggiori quantità di rifiuti dirette nelle altre regioni e all’estero.
Come si legge oggi in un articolo de La Repubblica “In questo modo, però, la discarica potrebbe durare più dei due anni di cui si era parlato inizialmente. Se nelle cave di proprietà della Ecofer, infatti, arriveranno solo i rifiuti trattati contenuti in 12 camion al giorno, le due vasche presenti si riempiranno più lentamente.”
Si attende adesso il decreto del Ministero dell’Ambiente per chiudere definitivamente la vicenda. Possibile anche una proroga per Malagrotta.
Nessun commento:
Posta un commento