Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
martedì 27 agosto 2013
L'autunno caldo delle biomasse aumentano incidenti, danni e criticità
Si moltipliano gli incidenti e i disagi causati dalle centrali: puzze, rumore, traffico pesante, fumate nere, scoppi, sversamenti di liquame nei corpi idrici.
Si affilano le armi per le contese legali non solo a livello di singoli impianti ma in generale contro gli aspetti di illegittimità delle "scorciatoie giuridiche" adottate dallo stato centrale e dalle regioni in barba alle direttive europee e ai diritti fondamentali.
Si moltiplicano le situazioni di tensione sociale. Comunità esasperate per gli impatti subiti e rese consapevoli dell'imbroglio ecologico delle biomasse e degli enormi e facili guadagni dei biomassisi pensano che, di fronte al muro della politica e della burocrazia insensibili al bene comune e sensibilissime all'interesse spregiudicato e speculativo dei privati, si debba provedere ad azioni dimostrative quali blocchi stradali ed occupazioni.
http://sgonfiailbiogas.blogspot.it/2013/08/autunno-caldo-delle-biomasse.html
Nessun commento:
Posta un commento