Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
mercoledì 6 febbraio 2013
a Pontinia miglioramento ambientale: differenziata, energia rinnovabile, acqua
AL SINDACO DEL COMUNE DI PONTINIA
All'Assessore all'Ambiente
Alla Trasco
oggetto: programma e iniziative di miglioramento ambientale
Il comune di Pontinia viene preso come esempio negativo in materia di rispetto della normativa in materia di rifiuti, addirittura al di sotto della deludente media provinciale (Pontinia 23% provinciale 24%) vedere articolo http://www.latina-oggi.it/read.php?hash=a387ddde38b1789372f12780e8934962.
Si può e si deve cambiare per diversi motivi: ridurre o evitare le sanzioni del ministero dell'ambiente per non aver raggiunto l'obiettivo del 65% in materia di differenziata, ridurre la Tefa (attualmente la più alta della Provincia (vedere pagina 8 de Il Caffè http://www.ilcaffe.tv/pdf/latina258/pageflip.html) e quindi il peso per i cittadini e le famiglie alle prese con la crisi.
Per questo motivo è sicuramente da ampliare l'adesione all'iniziativa della trasmissione "Caterpillar" di rai due denominata "M'illumino di meno" che si terrà venerdi 15 febbraio alle ore 18 in aula consiliare grazie alla sensibilità del sindaco dottor Eligio Tombolillo.
Si propone di ampliare l'iniziativa con la partecipazione dell'Associazione Gap che sta curando l'adesione al Patto dei Sindaci e alla redazione di IBE e PAES e anche della Trasco proprio per studiare le iniziative per aumentare la differenziata e far riqualificare l'immagine di Pontinia.
Ringraziando per l'attenzione invio cordiali saluti.
Pontinia Giorgio Libralato
Nessun commento:
Posta un commento