Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
domenica 13 gennaio 2013
gruppo microforestazione Castelli Romani lezione orti di pace
Oggi
Dalle 9.30 alle 14.30
Albano laziale, Via San Francesco, Cisternoni
Carissimi/e,
Domenica, il 13 gennaio 2013, ci sarà la lezione di recupero del corso “Microforestazione & Orti di Pace” di Cantiere Ecologia sostenuto dall’amministrazione comunale di Albano Laziale-Ass.to Ambiente.
Come già comunicato, l’appuntamento è alle ore 9,30 all’ex Vivaio comunale di Albano L. (via S. Francesco, altezza Cisternoni) e durerà fino alle 14,30 (5 ore).
Durante l’incontro:
• pianteremo gli ultimi semi rimasti (mettete da parte cartoni vecchi del latte, e portateli);
• rivolteremo il compost, oltre ad aggiungervi nuova sostanza organica (mettete da parte gli scarti organici della cucina, no latticini, avanzi di carne, pane e cibi cotti, e portateli);
• se chi ne ha la possibilità porta porzioni (cespi) di piante aromatiche o medicinali perenni (maggiorana, rafano, salvia etc.), approfitteremo dell’incontro per incrementare la flora del ns. Giardino dei Semplici;
• tratteremo come programmare attività educative utilizzando gli spazi verdi, quali di giardini scolastici, come vere e proprie Aule di ecologia all’aperto.
Ricordo a tutti/e che si tratta dell’ultimo incontro previsto nell’ambito del corso specifico, quindi oltre alle attività laboratori ali pratiche sarà anche un momento per le valutazioni finali e per indicare possibili prossimi percorsi futuri (si parlava di fare degli incontri sugli innesti, lombricoltura etc.).
Vestitevi, come di consueto, con abiti robusti, comodi e caldi, e portate scarti organici delle vs. cucine (no cibi cotti, avanzi di formaggio e carne) da aggiungere al compost in fermentazione.
Portate il pranzo!!!
Con l’augurio di vedervi tutte/i domenica prossima, vi saluto
Nessun commento:
Posta un commento