Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
martedì 6 novembre 2012
prolungamento Luoghi del Cuore '12 e gioco a premi!
Alla cortese attenzione del Responsabile dei contenuti del sito.
Gentile Responsabile,
"I Luoghi del Cuore", il Censimento dei Beni più amati d'Italia promosso dal FAI - Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, è prolungato sino al 20 novembre!
Abbiamo inoltre lanciato il gioco a premi "How Italian are you?"
Il gioco online ha l'obiettivo di diffondere la conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni italiane, sensibilizzando il pubblico alla salvaguardia del nostro patrimonio e ai valori positivi della cultura italiana.
A italiani e stranieri lanciamo insomma una sfida "Quanto sei Italiano? Quanto davvero conosci il l'Italia? L'arte, la cultura gli usi e costumi del Bel Paese?"
In palio splendidi premi: soggiorni presso la foresteria dell'Abbazia di San Fruttuoso e voucher per voli aerei spendibili sul sito www.volagratis.com.
Quest'anno il Censimento, arrivato alla sesta edizione, si fa internazionale e invita i cittadini di tutto il Mondo a partecipare e a segnalare il proprio Luogo italiano del Cuore: quel luogo unico e speciale a cui ci si sente legati, che si vorrebbe salvaguardare e tutelare per sempre. Un giardino, una dimora, un bosco, una chiesa, un sentiero, qualsiasi angolo di paesaggio ancora da scoprire: un luogo che si vorrebbe vedere amato e protetto.
Il nostro Paese, con la sua storia millenaria, ha segnato la civiltà occidentale, e con il suo straordinario Patrimonio fatto di arte e natura, ovunque amato e studiato, può rappresentare una sorta di "seconda patria" per ciascun cittadino del mondo, una patria in cui ognuno, indipendentemente dalla propria nazionalità, possa ritrovarsi e ritrovare radici comuni.
Rivolgiamo a Lei, come responsabile di un sito sensibile a questo tipo di iniziative, la nostra richiesta di pubblicazione di una notizia e/o di un banner, che illustrino il progetto ed eventualmente, qualora ce ne fosse l'opportunità, di diffusione dello spot TV (www.youtube.com/watch?v=Pit4XQAhbmM) secondo le modalità e i tempi che riterrà più opportuni.
In allegato trova il materiale di comunicazione dell'evento (sito dedicato: www.iluoghidelcuore.it) e del gioco (sito dedicato: http://play.iluoghidelcuore.it).
La ringraziamo anticipatamente per ciò che potrà fare, restiando a disposizione per qualsiasi chiarimento e in attesa di un Suo cortese riscontro.
Cordiali saluti
Chiara Mazzatorta - Ufficio Internet
FAI - Fondo Ambiente Italiano
c.mazzatorta@fondoambiente.it
Nessun commento:
Posta un commento