Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
martedì 30 ottobre 2012
Lazio Polverini voto entro gennaio
Polverini: «Al voto entro gennaio
Lazio insieme alla Lombardia»
Formigoni ha incontrato il ministro Cancellieri per discutere la data delle elezioni
PER APPROFONDIRE polverini, lazio, assieme, lombardia, regionali, voto
ROMA - «Al voto entro gennaio. E comunque, a questo punto, credo sia necessario farlo in una unica giornata assieme alla Lombardia».
Ad affermarlo è la presidente della Regione Lazio
Renata Polverini. E aggiunge, prevedendo un taglio dei consigleiri regionali da 70 a 50: «Non si può che andare a votare per 50 consiglieri regionali». E conclude: «Auspico una convocazione del Consiglio regionale del Lazio per effettuare le modifiche, come già avevo scritto al presidente Mario Abbruzzese, che mi auguro abbia concluso le sue verifiche politiche».
Formigoni dalla Cancellieri. Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha avuto oggi un lungo colloquio, di quasi un'ora, con il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri: al centro della discussione, la decisione in merito alla data da fissare per tenere le elezioni regionali in Lombardia. Il ministro - a quanto si apprende - avrebbe detto al governatore che porterà la questione all'esame del Consiglio dei ministri di oggi, al termine del quale il presidente Formigoni e il ministro Cancellieri si risentiranno telefonicamente.
Il presidente della provincia di Roma. «Anche se è difficile commentare indiscrezioni, noi continuiamo a pensare che sarebbe stato giusto votare il 16 dicembre ma se presto si arrivasse alla certezza di una data a gennaio sarebbe una prima buona notizia - commenta Nicola Zingaretti - Ripeto, finchè non ci sono certezze noi continueremo a chiedere chiarezza perchè è giusto dare risposte alla regione, ai cittadini, alle forze produttive e sociali che semplicemente vogliono sapere che cosa accade».
Martedì 30 Ottobre 2012 - 16:56
Ultimo aggiornamento: 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nessun commento:
Posta un commento