Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
venerdì 7 settembre 2012
Ucraina banda criminale vendeva materiali radioattivi di Chernobyl
Ucraina: Banda criminale vendeva materiali radioattivi di Chernobyl
Traduzione di ProgettoHumus da http://en.for-ua.com
http://www.progettohumus.it/public/forum/index.php?PHPSESSID=mn7fnqmv9cka31vcm9oh2rg835&topic=2039.0
L’Ufficio del Procuratore di Kiev ha supportato il Pubblico Ministero nel procedimento penale nei confronti di otto membri di una banda criminale organizzata, rei di aver venduto illegalmente materiali radioattivi nella capitale ucraina.
Il caso è stato avviato ai sensi degli articoli 28 e 265 del Codice penale delll’Ucraino, sulla manipolazione di sostanze radioattive da parte della criminalità.
Si è quindi stabilito che la banda abbia venduto oggetti metallici contenenti uranio impoverito proveniente dalla zona di esclusione della centrale nucleare di Chernobyl. I colpevoli sono stati arrestati, presi sul fatto, dagli ufficiali di polizia di Kiev e dai Servizi di Sicurezza ucraini.
Il tribunale distrettuale Holosiivskyi di Kiev ha condannato tutti i membri della banda con pene comprese fra gli 8 anni e gli 8 anni e sei mesi di reclusione, a secondo del ruolo ricoprto.
Nessun commento:
Posta un commento