venerdì 21 settembre 2012

scandalo pdl così si rubava nella Regione Lazio made in Polverini e in Campania?


L'INCHIESTA HTTP://WWW.REPUBBLICA.IT/POLITICA/2012/09/21/NEWS/INTERROGATORIO_FIORITO-42947613/

Così si rubava alla Regione Lazio
ecco le rivelazioni di Fiorito ai pm

L'ex presidente della commissione Bilancio parla davanti ai pubblici ministeri: "Ad ogni consigliere spettavano 100mila euro, La Polverini era stata avvertita"


La diretta dal partito dei ladri (secondo Berlusconi) http://video.repubblica.it/copertina/scandalo-lazio-consiglio-regionale-in-diretta/105625?video
 

Scandalo Lazio, Consiglio Regionale in diretta

Seduta decisiva in via della Pisana sui tagli alle spese. Potrebbe infatti essere il giorno della verità per la governatrice della Regione Lazio Renata Polverini, che deciderà sulle dimissioni dopo lo scandalo Fiorito sui fondi al Pdl. "Il consiglio deve varare il primo pacchetto di provvedimenti. La giunta ha fatto quello che avevo detto e i soldi di cui parliamo non circolano più". Quanto alle dimissioni: "Vado in consiglio e sentirò se questa strada prosegue"


Consiglio regionale Campania, Gdf acquisisce atti sui fondi ai gruppi

L’INIZIATIVA DISPOSTA NELL’AMBITO DI UNA INCHIESTA DELLA PROCURA DI NAPOLI CHE HA APERTO UN FASCICOLO PER L’IPOTESI DI PECULATO. DA UN PRIMO ESAME DEL MATERIALE EMERGEREBBE CHE L’AMMONTARE COMPLESSIVO DELLE SPESE SI AGGIREREBBE INTORNO AI SEI MILIONI DI EURO ALL’ANNO

caldoro interna
Dopo il caso che ha investito la regione Lazio, si apre un’inchiesta anche in Campania. La Guardia di Finanza ha acquisito una serie di documenti presso la sede del Consiglio regionale al Centro Direzionale di Napoli. L’iniziativa è stata disposta nell’ambito di indagini della Procura di Napoli che ha aperto un fascicolo per l’ipotesi di peculato.
La Finanza ha acquisito, in particolare, documenti del bilancio regionale in cui si fa riferimento alla ripartizione di fondi per i vari gruppi nonché la relazione della presidenza del Consiglio sulle modalità di rendicontazione.
L’inchiesta è condotta dal pm Giancarlo Novelli ed è coordinata dal procuratore aggiuntoFrancesco Greco.  L’indagine che ha portato le Fiamme Gialle ad acquisire atti è scaturita daintercettazioni telefoniche disposte nell’ambito di un’altra inchiesta su reati di pubblica amministrazione in cui è coinvolto un consigliere. Gli inquirenti intendono esaminare le spese dei consiglieri che rientrano in tre voci di bilancio: indennità per le attività politiche, comunicazione e funzionamento dei gruppi. Da un primo esame del materiale acquisito emergerebbe che l’ammontare complessivo delle spese si aggirerebbe intorno ai sei milioni di euro all’anno.
Sotto la lente dei magistrati anche il denaro destinato a consulenze e di rappresentanza. Dai primi accertamenti compiuti dal nucleo regionale di polizia tributaria emergerebbe che fondi destinati ai gruppi regionali presenti in Consiglio in Campania era finito attraverso bonifici nella disponibilità di singoli consiglieri. Sono in corso accertamenti per verificare se e in che modo il denaro sia stato successivamente speso.

Nessun commento:

Posta un commento