Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
domenica 12 agosto 2012
Tra Pontinia e Sabaudia il Sisto si tinge di rosso
L’acqua cambia colore nel tratto tra Sabaudia e Pontinia
Il Sisto si tinge di rosso
Il fenomeno forse provocato da alghe; non si escludono gli scarichi
Apposte delle barriere galleggianti per frenare l’acqua rossa
SONO state le guardie Fipsas ad accorgersi dello strano fenomeno verificatosi tra la Migliara 52 e la 48. Il fiume Ufente è praticamente diventato rosso.
Alghe? Scarichi abusivi? Ancora non si sa ma in prossimità di uno dei ponti sono state apposte delle barriere galleggianti per frenare l’acqua rossa.
A detta di alcuni residenti il fenomeno si verificherebbe tutte le estati quando le temperature si alzano. In questo senso sembrerebbe più accreditata l’ipotesi delle alghe ma resta comunque l’interrogativo del perchè il fenomeno interessi solo alcuni tratti del fiume.
M.S.G. Latina Oggi 12 agosto 2012
Nessun commento:
Posta un commento