Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
domenica 17 giugno 2012
nuova scossa di terremoto a Latina e nella pianura pontina
Latina - Ennesima scossa a Latina e dintorni: ora davvero c'è da allarmarsi. A distanza di quasi un anno dal movimento tellurico che colpì il capoluogo per la prima volta (luglio 2011) siamo alla sesta scossa importante. Non può più essere un caso. Il sistema delle faglie situate sotto l'area di Sezze sembra essere al centro di un movimento che storicamente ha prodotto disastri. Si parla in particolare di 'sinkhole', ovvero fenomeni sono molto comuni in tutta la Pianura Pontina e che sono all’origine dell’elevato numero di laghetti subcircolari che si possono osservare nell’area.
http://latina.ogginotizie.it/145914-terremoto-latina-rischia-di-sprofondare/#.T90exBdSt4s
Roma - Scossa di terremoto a Latina nord, all'altezza della strada don Luca, traversa di via Congiunte Destre (quartiere Chiesuola). La scossa sarebbe stata pari a magnitudo 2.2 con profondità pari a 6.4 km. Per il momento non risultano danni a cose o persone. Il movimento tellurico registrato pochi minuti prima delle ore 19 di questa sera sarebbe stato avvertito anche nella zona sud della provincia di Roma, in particolare ad Anzio, Nettuno e Velletri.
http://roma.ogginotizie.it/145913-terremoto-scossa-a-latina-magnitudo-2-2-avvertita-anche-a-roma-sud/#.T90fABdSt4s
Nessun commento:
Posta un commento