Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
domenica 3 giugno 2012
nuova campagna Fai i luoghi del cuore
Alla cortese attenzione del Responsabile dei contenuti del sito.
Gentile Responsabile,
quest'anno torna "I Luoghi del Cuore", il Censimento che dà voce alle segnalazioni dei Beni più amati d'Italia, promosso dal FAI - Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Il progetto intende coinvolgere concretamente la popolazione così da contribuire alla sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio artistico, monumentale e naturalistico e sull'importanza di difenderlo e tutelarlo. Nell'ultima edizione del Censimento, che è diventato a tutti gli effetti una voce intermediaria tra i comuni cittadini e le Istituzioni, sono state raccolte le segnalazioni di mezzo milione di italiani.
Quest'anno il Censimento, arrivato alla sesta edizione, si fa internazionale e invita i cittadini di tutto il Mondo a partecipare e a segnalare il proprio Luogo italiano del Cuore: quel luogo unico e speciale a cui ci si sente legati, che si vorrebbe salvaguardare e tutelare per sempre. Un giardino, una dimora, un bosco, una chiesa, un sentiero, qualsiasi angolo di paesaggio ancora da scoprire: un luogo che si vorrebbe vedere amato e protetto.
Il nostro Paese, con la sua storia millenaria, ha segnato la civiltà occidentale, e con il suo straordinario Patrimonio fatto di arte e natura, ovunque amato e studiato, può rappresentare una sorta di "seconda patria" per ciascun cittadino del mondo, una patria in cui ognuno, indipendentemente dalla propria nazionalità, possa ritrovarsi e ritrovare radici comuni.
Rivolgiamo a Lei, come responsabile di un sito sensibile a questo tipo di iniziative, la nostra richiesta di pubblicazione di una notizia e/o di un banner, che illustrino il progetto ed eventualmente, qualora ce ne fosse l'opportunità, di diffusione dello spot TV e/o radio (www.youtube.com/watch?v=Pit4XQAhbmM) secondo le modalità e i tempi che riterrà più opportuni.
In allegato trova il materiale di comunicazione dell'evento e di seguito il link che rimanda al sito dedicato: www.iluoghidelcuore.it.
La ringraziamo anticipatamente per ciò che potrà fare, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e in attesa di un Suo cortese riscontro.
Cordiali saluti
Chiara Mazzatorta - Ufficio Internet
FAI - Fondo Ambiente Italiano
c.mazzatorta@fondoambiente.it
Nessun commento:
Posta un commento