Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
domenica 24 giugno 2012
Mazzocchio ancora roghi
L'immagine è della zona industriale di Mazzocchio.
Percorrendo invece, ieri, la Migliara 51 sinistra km 5 (quasi arrivati a La Cotarda) sulla sinistra in corrispondenza del cassonetto dei rifiuti indifferenziati si notavano depositi fuori all'esterno dello stesso cassonetto sulla banchina verde adiacente la strada.
Transitando invece questa mattina l'erba era bruciata in corrispondenza del cassonetto ed era ancora visibile la tanica usata probabilmente per bruciare.
Come avevo scritto più volte lo scorso anno, inutilmente, l'occasione fa l'uomo piromane delinquente. E' necessario rimuovere i cassonetti dell'indifferenziata (che tra l'altro vengono riempiti o contornati da persone di altri comuni) primo per evitare i costi dello smaltimento di altri comuni, secondo per evitare il degrado e terzo per prevenire gli immancabili incendi sempre in presenza di cassonetti e di depositi illegali di rifiuti. La presenza della tanica poi è particolarmente sfacciata ed inquietante.
Nessun commento:
Posta un commento