Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
sabato 16 giugno 2012
discariche e inceneritori, vivisezione, Villa Adriana oggi 3 iniziative
GLI ECOLOGISTI e RETI CIVICHE – VERDI LAZIO SOSTENGONO E PARTECIPANO ALLE SEGUENTI INIZIATIVE CHE SI TERRANNO A ROMA SABATO 16 GIUGNO.
ASSEMBLEA NAZIONALE COMITATI CONTRO DISCARICHE E INCENERITORI
Roma il 16 giugno alle 10,30 all’Aula Amaldi del Dipartimento di Fisica
Università Roma 1 - La Sapienza - Piazzale Aldo Moro 5
http://www.noinceneritorealbano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=881%3Aassemblea-nazionale
http://www.noinceneritorealbano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=865:appello-assemblea-nazionale-rifiuti&catid=36:comunicati-stampa&Itemid=86
Il Coordinamento Antispecista del Lazio e Occupy Green Hill organizzano per Sabato 16 Giugno una manifestazione nazionale a Roma ore 15 corteo da piazza della Repubblica a S.Giovanni contro Green Hill e la vivisezione. Negli ultimi mesi una parte sempre crescente dell'opinione pubblica si è schierata contro la vivisezione e a favore di chi da anni lotta contro Green Hill, e contro tutti i lager italiani ed europei in cui si pratica la vivisezione, o si allevano animali per destinarli ai laboratori. Quello che è accaduto il 28 Aprile, con la liberazione di oltre 70 cani da Green Hill è il sintomo che la chiusura di questo lager non è più demandabile e che occorre iniziare subito un percorso che porti presto l'Italia a considerare la vivisezione solo un brutto ricordo di un passato nero, e non il presente della ricerca.
Per questo manifesteremo a Roma, per dare un messaggio chiaro e forte alle istituzioni, che serve cambiare le cose ora!
Cercheremo di organizzare mezzi di trasporto da ogni città per portare a Roma il 16 Giugno un oceano di gente, che faccia capire ai nostri politici che vogliamo l'inizio di un nuovo corso e la fine di barbarie che non possono essere accettate da una società che si vuole definire civile
.
Sabato 16 giugno alle ore 17 presso il Ristorante Adriano (davanti ingresso Villa Adriana Tivoli)
Sono invitati tutti i comitati e tutti i cittadini che da anni si battono contro il consumo del territorio e la tutela del paesaggio a partecipare all'evento"
Si invita il comitato Salviamo Ponte Lucano , il comitato Salviamo Villa Adriana, Italia Nostra, le forze politiche che stanno sostenendo la battaglia a partecipare.
FERMIAMO LA CEMENTIFICAZIONE, ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO LA LOTTIZZAZIONE NATHAN!
Partecipa al dibattito Domenico Finiguerra del Coordinamento Nazionale degli Ecologisti e Reti Civiche - Verdi Europei e del Comitato Salviamo il Paesaggio. Nello Trocchia giornalista de "Il Fatto Quotidiano”
NANDO BONESSIO
Presidente Ecologisti e Reti Civiche – Verdi Lazio
www.verdilazio.it - www.ecologistiecivici.it
via della Pisana, 1301 - 00163 Roma - tel 0665937008 - fax 0665937089
Nessun commento:
Posta un commento