Servizio Pubblico – Puntata dell’8/03/2012 – Video e anticipazioni: Salvini, Casarini e l’Italia in declino.
8 marzo 2012 |
“Prima o dopo qualcuno si decide a impiccarlo in pubblica piazza“, la rosea previsione, che sembra somigliare più ad un intimo anelito che ad un celato timore, giunge direttamente dall’uomo che il dieci per cento degli italiani ha eletto quale proprio rappresentante al governo, lo stesso che, per i propri figli, si augura non siano più costretti a cantare l’inno di un’Italia unita (“Spero che non lo cantino i miei figli“, dichiarava riferendosi all’inno di Mameli), ovvero Umberto Bossi. Il leader leghista ha ipotizzato che il Premier Mario Monti possa fare bella mostra di sè su una piazza, impiccato, per l’appunto: “Rischia la vita, perché il nord lo farà fuori“, ha avvertito Bossi, impegnato in un comizio a Piacenza. Inoltre, a proposito dell’”accoppiata“ Monti e Berlusconi, il Senatur si è prodotto in un’analisi politica di fattura sopraffine: “Uno gratta e l’altro tiene il palo“. Il leader leghista, nel corso del comizio, ha tenuto a sottolineare:
Ho minacciato di morte Monti? È Monti che minaccia di morte noi… Ho detto che Monti nella testa dei padani non è ben visto perché ci porta la povertà e poi anche la mafia. I giornalisti travisano, non si smentiscono mai quelle teste di legno.
I giornalisti avranno travisato, ma non i colleghi, i quali, infatti, si sono espressi con favore al riguardo. Vendola ha parlato di “un linguaggio inaccettabile in un consesso civile. Bisogna smetterla di considerare folklore l’uso di un linguaggio violento e intollerante da parte del leader leghista“; Casini, su Twitter: “Dopo le minacce di stasera a Monti bisogna veramente consigliare a Bossi un piccolo periodo di riposo!“; Donadi, capogruppo alla Camera dell’Idv: “Bossi parla come un terrorista“; Boccia del Pd: “il signor Umberto Bossi è chiaramente incapace di intendere e di volere“.
Questa sera, nella puntata di Servizio Pubblico che titola ”Un ordine nuovo“, il punto di vista leghista sarà rappresentato dall’eurodeputato Matteo Salvini, il quale sarà chiamato a discutere dell’attuale economica e sociale del paese. Lo spettro del fallimento della Grecia fa crollare le borse e risalire lo spread, mentre in Italia è boom di cassa integrazione e disoccupazione giovanile, e la corruzione torna di nuovo in primo piano. La politica di Monti è pronta a cambiare l’Italia? E le proteste che minacciano di estendersi dalla Val di Susa al paese sono un nemico del cambiamento?
Ospiti di Michele Santoro:il direttore di Libero Maurizio Belpietro, Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo del Corriere della Sera, Luca Casarini, storico leader dei noglobal italiani.
http://www.unduetre.com/2012/03/08/servizio-pubblico-%E2%80%93-puntata-dell8032012-%E2%80%93-video-e-anticipazioni-salvini-casarini-e-litalia-in-declino/
Nessun commento:
Posta un commento