questa era la mia richiesta di riduzione dell'IMU in agricoltura http://pontiniaecologia.blogspot.com/2012/01/pontinia-richiesta-aliquota-imu.html
Questo l'articolo di ieri
TOMBOLILLO CONTRARIO ALL’IMPOSTA
Imprese agricole, l’Imu non piace http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b39fc5d90befcf/pag26sabaudia.pdf
Altra tassa sui produttori
IL primo cittadino Tombolillo contrario all’Imu sulle imprese agricole. Il Sindaco Tombolillo condivide in pieno la presa di posizione della Cia regionale il cui Presidente Alessandro Salvatori, ha definito inaccettabile l'applicazione dell’Imu alle imprese agricole perchè va ad indebolire un settore già duramente colpito. Salvatori invita tutti i Comuni laziali a prendere posizione in difesa del bene comune Agricoltura contro questa stortura fiscale. I dati forniti dalla Cia dimostrano come le imprese saranno costrette a sborsare quest’anno oltre 1,5 miliardi di euro.
Sarebbe un colpo micidiale per un settore che già fa i conti con costi produttivi, contributivi e burocratici ingenti e ulteriormente appesantiti dai continui rincari di prezzo del gasolio agricolo che ha raggiunto livelli insostenibili.
Servono, quindi, risposte immediate e valide sull'Imu per i fabbricati rurali e sulla rivalutazione degli estimi catastali sui terreni agricoli. A.S.
Nessun commento:
Posta un commento