Pontinia, la segnalazione per l’istituto a Borgo Pasubio. Servono interventi
La scuola si allaga, genitori inferociti
Di Girolamo: questione di sicurezza
«AULE allagate nelle scuole e il comune investe solamente in costosi interventi estetici per rendere più belli gli edifici». È questa la dura presa di posizione di Gianpiero Di Girolamo, candidato alle scorse elezioni con la lista de La Destra ed oggi genitore e cittadino di Pontinia. Proprio da cittadino ha voluto denunciare la situazione verificatasi ieri mattina quando, nell’atto di accompagnare la figlioletta nella scuola dell’infanzia di borgo Pasubio, ha dovuto prendere atto che insegnanti e personale scolastico erano impegnati a raccogliere l’acqua piovana entrata in maniera massiccia nelle aule s c o l a s t i c h e .
«Nonostante la tempestività del personale – afferma Di girolamo – la classe non era assolutamente agibile.
Per la sicurezza di bambini di circa quattro anni credo sia grave avere un pavimento bagnato e scivoloso.
Quel che rende la faccenda ancora più allarmante è il fatto che la presenza di una crepa presente nel soffitto è già stata denunciata alle autorità competenti più di una volta. Tutto sono a conoscenza, da tempo, di questa urgenza ma nessuno ha ancora provveduto a riparare il soffitto per scongiurare ulteriori allagamenti ». Nonostante le rassicurazioni sulla stabilità degli edifici avvenuta proprio nei giorni scorsi direttamente dall’assessore ai Lavori Pubblici , Franco Pedretti, i genitori non si sentono sicuri.
«Dopo questo ennesimo episodio di allagamento – conclude Di Girolamo – ci auspichiamo un intervento tempestivo da parte dell’amministrazione per risolvere definitivamente il problema della crepa sul soffitto e delle copiose infiltrazioni d’acqua». R.A.C.
http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b39fc5d90befc8/pag26sabaudia.pdf
Nessun commento:
Posta un commento